Torna al Blog

Investire in immobili a pisa

Categories Investimenti

Ciao a tutti. Oggi voglio parlarvi più approfonditamente di me, della mia squadra, ma soprattutto del mio lavoro e di come lo affronto, giorno dopo giorno, da oramai oltre un decennio.

Per chi ancora non mi conoscesse, mi presento: “Molto piacere, io sono Francesco Martinelli, e, come mi piace definirmi, sono l’immobiliarista con il cuore!”.

MG_7276-1024x610 Investire in immobili a pisa

 

Di certo vi starete domandando: perché con il cuore? Cos’ha a che spartire un immobiliarista con il cuore? Effettivamente, nell’ottica comune il mestiere dell’immobiliarista ha davvero poco a che fare con il cuore e i sentimenti, anzi spesso uno che fa la mia professione viene ritenuto uno speculatore, un cinico, uno interessato solo al profitto, che pur di raggiungere i suoi scopi è pronto a tutto.

Nella realtà non è proprio così. Anche il mestiere dell’immobiliarista, al pari di ogni altro lavoro, può essere esercitato con più o meno competenza e con più o meno passione. Io, in tutto quello che faccio, ci metto il cuore, un grande cuore!

Certo, anch’io come ogni altro immobiliarista compro immobili, li trasformo e li rivendo, ma nel farlo pongo sempre al centro di ogni nuova operazione che intraprendo il cliente e le sue esigenze. Io e la mia squadra ci mettiamo davvero tanta passione, in ogni cosa che facciamo, dal primo sopralluogo esplorativo per valutare la possibilità o meno di realizzare un buon affare, fino alla vendita degli immobili una volta trasformati, ma anche ben oltre.

Io ci metto sempre la faccia in prima persona, fin dal primo istante, ma anche dopo molto tempo che l’operazione si è conclusa. Se a distanza di tempo doveste avere qualche problema (per carità in questo campo può sempre accadere, nessuno è perfetto!), di qualunque tipo esso sia, potrete sempre contare su di noi. Anche quando si verificano dei disagi noi ci siamo e ci mettiamo la faccia: con noi non dovete preoccuparvi: il vostro investimento non si esaurisce nel momento in cui prendete possesso del vostro nuovo immobile.

Ciò che ho tentato di fare in questi anni di lavoro sul campo è proprio ribaltare la concezione comune in cui l’immobiliarista si trova in alto ed è il punto di riferimento attorno a cui ruota ogni investimento mentre il cliente si posiziona in basso, in subordine. Per noi i protagonisti siete voi!

Il nostro intento è quello di far vivere ai nostri clienti l’esperienza della ristrutturazione o dell’acquisto di un nuovo immobile in un modo davvero straordinario; senza stress, preoccupazioni o problemi, ma con l’entusiasmo e l’energia di chi si accinge ad intraprendere una nuova entusiasmante avventura.

 

“I sogni servono grandi se non hai sogni grandi non hanno abbastanza potere!!!”

 

Così diceva un mio grande amico e io ne ho fatto tesoro. Noi di “Francesco Martinelli Casa” abbiamo grandi sogni e un grande cuore e peraltro appare ben evidente dal nostro grande logo, che campeggia a caratteri cubitali, come potrete accorgervi entrando nei nostri uffici!

Proprio per queste ragioni, oggi, voglio svelarvi, dopo oltre un decennio di onorata carriera nel settore degli investimenti immobiliari, quale sia il mio segreto, quel “quid” in più che fino ad ora ha fatto la differenza, che spero continui a farla e che, a conti fatti, ha decretato il successo della mia attività.

Il mio segreto in realtà è davvero semplice, ma allo stesso tempo “grande”, come grandi erano i miei sogni quando ho iniziato, così come lo sono tutt’oggi e come continueranno ad essere grandi finchè continuerò ad occuparmi di case ed operazioni immobiliari.

Il mio segreto altro non è che il mio team 

Oggi più che mai, per essere sempre competitivi e “sul pezzo”, non si può pensare di avere tutte le competenze specifiche necessarie per operare in un settore così complesso, particolare ed in continua evoluzione come quello dell’edilizia. Bisogna essere in grado di delegare a persone fidate e con grande competenza nel proprio campo quello che specificatamente non ci appartiene: oggi chi fa l’immobiliarista non può non avere al suo fianco un team di professionisti altamente specializzati.

La mia fortuna dipende in gran parte anche da loro, dal loro lavoro e dalle loro capacità: ognuno nel proprio campo sono il meglio che possiate trovare a Pisa, ma soprattutto insieme formiamo una squadra vincente e super collaudata!

Ecco perché oggi, voglio presentarvi, uno ad uno, molto brevemente tutti i componenti del mio team, in modo che se doveste avere richieste o esigenze particolari e specifiche, quando vi rivolgerete a noi, saprete già di chi chiedere e con chi avrete a che fare.

 

Alessandro Vincenti: il nostro agente immobiliare

MARTINELLI_ADS_TAVOLE_DRAFT_01-6-1024x621 Investire in immobili a pisa
Alessandro è un agente immobiliare della Grimaldi, che da sempre opera sul territorio e conosce alla perfezione il mercato di Pisa e dintorni. Dal 2005 mi affianca in ogni progetto: è lui il primo che, assieme a me, esamina ogni potenziale nuova operazione, facendo una stima dei costi e dei ricavi, prevedendo i prezzi di vendita e compiendo tutta una serie di analisi che ci portano a capire, talvolta anche dopo diversi mesi di lavoro, se un operazione è da bocciare o vale la pena portarla avanti lavorandoci in maniera più approfondita. Ad esempio per il cantiere di via Cuppari abbiamo lavorato un anno solo per riuscire a trovare i numeri giusti: se i numeri non ci sono, d’altro canto, un operazione immobiliare non si può fare! Alessandro è il nostro uomo dei numeri!

 

Michele Bedini: il nostro ingegnere

MARTINELLI_ADS_TAVOLE_DRAFT_01-3-1024x621 Investire in immobili a pisa
L’ing. Michele Bedini è il nostro tecnico: lui si occupa di verificare la conformità urbanistico edilizia dei vari immobili; di capire quali tipologie di intervento sia possibile pensare di poter fare su un dato immobile e quali invece sono da escludere a priori. È lui che si occupa della parte catastale,  dei permessi, ecc… Michele risolve tutti i nostri problemi tecnici ed urbanistici.

 

Giorgio Della Santa: il nostro architetto

MARTINELLI_ADS_TAVOLE_DRAFT_01-7-1024x621 Investire in immobili a pisa
Non esiste operazione immobiliare senza architetto! Giorgio è il nostro architetto, colui che riesce a ricavare più spazio possibile nello spazio che noi gli consegnamo. Sembra un gioco di parole, ma quello di cui si occupa Giorgio è proprio questo: lui crea lo spazio nello spazio! Giorgio è colui che nell’operazione immobiliare mette il sogno, la creatività e la magia!

 

Carlo Bargagna: il nostro interior design

MARTINELLI_ADS_TAVOLE_DRAFT_01-8-1024x621 Investire in immobili a pisa
Carlo, arredatore ed interior design
di grande esperienza è colui che nelle nostre operazioni immobiliari mette la cosiddetta “ciliegina sulla torta”, dando quel tocco finale e valorizzando al massimo gli spazi progettati con arredi e complementi scelti ad hoc. Non dovete pensare che servirsi di un architetto d’interni sia un lusso per pochi eletti: non è così!

Carlo lavora con serietà e passione; a prezzi davvero contenuti realizza cose eccezionali e dà forma ai vostri sogni. Per farvi un idea più precisa date un occhiata alla sezione del sito in cui si vedono gli interni degli appartamenti che abbiamo realizzato a Marina di Pisa: non potrete che rimanerne colpiti!

 

Giordano Guerrieri: il nostro mediatore creditizio

MARTINELLI_ADS_TAVOLE_DRAFT_01-5-1024x621 Investire in immobili a pisa
Giordano Guerrieri è il nostro mediatore creditizio
ed oltre a far parte del nostro favoloso team, ha scritto un libro dal titolo: “Io merito credito: l’abc per non prenderlo in banca”. Lui è il nostro esperto e sa perfettamente come ottenere qualcosa dalle banche alle migliori condizioni possibili. Non è vero che oggi non si riesce più ad avere facilmente accesso al credito: i soldi ci sono per tutti bisogna solo saperli chiedere e lui in questo è davvero specializzato, per cui Giordano riesce sempre a trovare i migliori tassi e le migliori opportunità di credito valutando ogni volta diversi istituti di credito e varie proposte.

 

Nicola Morelli

MARTINELLI_ADS_TAVOLE_DRAFT_01-2-1024x621 Investire in immobili a pisa
Per costruire e ristrutturare c’è bisogno di disporre dei materiali giusti. Nicola Morelli, titolare di “Casarosa Ida”, una grossa rivendita materiali edili, che opera sul nostro territorio da oltre 50 anni, è il nostro rivenditore ufficiale.

La sua è un’azienda, che oltre a vantare una grande esperienza nel campo, negli anni, ha saputo rimanere sempre al passo con i tempi, aggiornandosi continuamente e dunque è in grado di fornirci e suggerirci sempre le soluzioni tecniche ed i materiali costruttivi più all’avanguardia, di qualità, ma al tempo stesso dal design innovativo.

Eccoci però, giunti quasi alla fine di questa presentazione, a far la conoscenza di coloro che possono essere considerati un po’ il “segreto dei segreti”; le persone del team che, in questa società sempre più virtuale e connessa, maggiormente impattano sulla percezione esterna del mio lavoro.

Oggi, qualunque tipo di impresa abbiate, se volete che abbia successo non potete esimervi dall’avere all’interno della vostra squadra colui che si occupa del marketing, che pianifica, con voi e per voi, le strategie migliori per comunicare al pubblico. Il nostro uomo in questo campo è Marco Cardinotti, coadiuvato da Davide Ferro, il nostro fotografo e video maker, anche lui assolutamente indispensabile per documentare al meglio le nostre imprese e peraltro regista delle mie “video pillole”, che potete seguire sul mio profilo Facebook.

Ora che vi ho svelato ogni segreto e che avete conosciuto la mia squadra, avrete capito in cosa facciamo la differenza: siamo un Team, compatto, preparato, multidisciplinare, dalle grande competenze, ma soprattutto che lavora con grande entusiasmo e con un grande cuore per realizzare ogni vostro desiderio!

Scarica gratuitamente il primo capitolo del mio libro oppure compralo cliccando qui sotto.MARTINELLI_BANNER_MIRACOLI-EBOOK-1024x536 Investire in immobili a pisa

Pertanto, se avete richieste particolari non esitate a contattarci, telefonicamente, ma anche dal sito o tramite i social. Noi vedremo di rispondere ad ogni vostro dubbio e quesito. Potremmo anche fare delle dirette ad hoc, su richiesta, per riuscire a rispondere in maniera chiara ed esaustiva a tutte le vostre domande, o perplessità.

 

Come di consueto, per oggi vi lascio, augurando:

Buona casa a tutti!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *