Ho conosciuto Francesco Martinelli attraverso l’agenzia immobiliare Adiemme che mi suggeriva un intervento di ristrutturazione in pieno centro. Venivo da un’esperienza in prima persona per quanto concerne la ristrutturazione della mia prima casa, dunque ho potuto seguire molti interventi con un certo occhio “esperto”.
Ammetto che da una scala da 1 a 10, un 9 mi pare un voto più che meritato. Tra le varie cose, quella che più mi ha soddisfatto è il trovarmi a disposizione una formula “pacchetto completo”, in cui non ho dovuto pensare praticamente a niente: dall’impiantistica, agli interventi, tutto era compreso nel contratto che ho stipulato con il Sig. Martinelli. A questo aggiungo che i lavori sono proceduti con velocità, senza intoppi e ritardi e, soprattutto, senza spese improvvise o fuori preventivo.
Mi ricordo che era un Lunedì quando ho firmato il contratto: il martedì avevo giù gli operai in casa a iniziare i lavori.
Sicuramente professionalità, rapidità e assistenza al cliente sono i punti forti dell’impostazione di lavoro data da Martinelli.
A livello personale, oltre che con Martinelli, ho avuto a che fare con l’architetto Della Santa, di cui posso solo parlare bene: è giovane, preciso, puntale.
Per quanto concerne i miglioramenti che può fare l’azienda parto da due presupposti: sono un perfezionista e non si finisce mai di imparare.
Detto questo, se proprio devo trovare un suggerimento, è quello di porre più attenzione ai “cottimisti” a cui affidano la posa dei rivestimenti e delle rifiniture. I materiali utilizzati dall’azienda sono di ottima qualità e magari può dispiacere che alcune rifiniture, come la bellissima maiolica presente in bagno, abbiano delle imperfezioni sulle via di fuga, non perfettamente allineate.
Ma come dicevo, l’azienda di Martinelli è anagraficamente giovane e può fare ancora molta esperienza, quindi non dubito che riusciranno a sistemare anche questo importante “tassello”.