Via Queirolo, Pisa
In breve
Descrizione
Ristrutturazione e cambio d’uso dell’immobile.
L’obiettivo dell’intervento è stato quello di trasformare, ristrutturando, frazionando e cambiando la destinazione d’uso tutto il piano secondo del condominio di via Queirolo n° 15, inizialmente costituito da due unità ad uso ufficio in forte stato di degrado, in cinque appartamenti abitabili.
Lo stato originario era composto da un ufficio con cinque vani destinati ad uffici, una terrazza sul fronte strada, due disimpegni, due bagni ed un vano scala interno privato che collegava il piano secondo al piano sottostante; l’ altro ufficio era costituito da 7 vani, due terrazze, una posta sul fronte strada ed una posta sulla corte comune sul retro dell’ immobile, due disimpegni, un antibagno e due bagni.
Per realizzare l’ intervento è stato necessario tamponare il vano scala interno che collegava il piano secondo con il piano inferiore. Gli impianti idraulici ed elettrici sono stati realizzati ex novo.
Sono state realizzate cinque unità di varie metrature con numeri interni dal numero 1 al numero 5 rispettivamente: appartamento monolocale 1 che attesta su via Queirolo di superficie 70 mq oltre un balcone; monolocale 2 di superficie di 44 mq ed il monolocale 3 di 63 mq con balcone che si affaccia sulla corte comune posta sul retro dell’ immobile. L’ appartamento 4 ha una superficie di 97 mq ed è composto da soggiorno/cottura, disimpegno camera matrimoniale con cabina armadi, una camera doppia, un ripostiglio e doppio servizio igienico; l’ appartamento 5 ha una superficie di 110 mq ed è composto da: ingresso soggiorno/cottura, studio, due camere matrimoniali, due disimpegni e doppio servizio igienico.