Tutti i progetti

Via Queirolo, Pisa

In breve

IndirizzoVIA QUEIROLO 15 PIANO PRIMO, PISA
Tipo di interventoRISTRUTTURAZIONE EDILIZIA CON CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO DA UFFICI A CIVILE ABITAZIONE E FRAZIONAMENTO IN 7 UNITA’ ABITATIVE.
Anno di realizzazione2015
Durata intervento8 MESI

Interventi

cambio destinazione uso Consulenza frazionamento Impianto elettrico impianto termo - idraulico Opere murarie Pavimentazione

Descrizione

Appartamenti in zona centrale

L’ obiettivo dell’intervento è stato quello di trasformare, ristrutturando, frazionando e cambiando la destinazione d’uso, tutto il piano primo del condominio di via Queirolo n° 15, inizialmente costituito da un’unica unità ad uso ufficio in sette appartamenti abitabili.

Lo stato originario dell’immobile era composto da 10 vani, due disimpegni, due bagni nell’ ala nord ed un disimpegno e due bagni nell’ ala sud. Inoltre era presente un vano scala interno privato che collegava il piano primo al piano terra costituito da disimpegno e locale tecnico.

Per realizzare l’intervento sono stati eseguiti alcuni interventi strutturali che hanno portato al tamponamento del vano scala interno, così da poter realizzare al piano terra due cantine. Gli impianti elettrici ed idraulici sono stati realizzati ex novo. Le 7 unità realizzate sono state identificate con numeri progressivi dall’ 1 al 7 ed hanno rispettivamente una superficie di 39 mq, 57 mq, 52 mq, 44 mq, 41 mq, 61 mq, 43 mq. Gli appartamenti 1,3,4,5 e 7 sono dei monolocali, mentre i due appartamenti identificati con i numeri 2 e 6 sono dei bilocali con doppio affaccio.