Tutti i progetti

Corso Italia, Pisa

In breve

IndirizzoCORSO ITALIA 67, PISA
Tipo di interventoREALIZZAZIONE BAR - CAFFETTERIA
Anno di realizzazione2012
Durata intervento1 MESE

Interventi

Cartongesso Impianto elettrico impianto termo - idraulico Interior design Opere murarie Porte interne Tinteggiatura

Descrizione

Ristrutturazione Bar Caffetteria
Corso Italia è in pieno centro storico di Pisa ed è per tutta la sua lunghezza una zona esclusivamente pedonale, visitata ogni giorno da migliaia di turisti da tutto il mondo.
Ricavato da un piccolo fondo commerciale, il Bar Caffetteria oggetto del nostro intervento è un piccolo locale al piano terreno all’interno di un palazzo signorile del XVIII secolo. Dell’architettura originale sono state soprattutto valorizzate le volte ad arco del soffitto che, grazie a un progetto di interior design funzionale e ed efficace, inquadra l’ingresso e il bancone in una prospettiva ariosa.
Il progetto ha previsto numerosi interventi di ristrutturazione, tutti eseguiti in appena 1 mese: dalla realizzazione delle opere murarie agli impianti completi, dalla pavimentazione alla tinteggiatura, fino alla progettazione e realizzazione degli arredi interni. Nonostante le dimensioni ridotte dello stabile, il bar caffetteria risulta oggi un locale accogliente, luminoso e molto elegante, che ogni giorno accoglie centinaia di turisti da tutto il mondo con l’inimitabile gusto Made in Italy.